via Santa Sofia – Milano

Immobile

L’immobile si sviluppa su via Santa Sofia, via Lentasio, via Sant’Eufemia e via San Senatore ed è situato nel pieno centro della città di Milano, nella prima cerchia, a soli cinque minuti a piedi dal Duomo.
E’ composto da due corpi di fabbrica, rispettivamente di sette piani fuori terra, oltre al sottotetto (Santa Sofia) di quattro piani fuori terra, oltre al sottotetto (Sant’Eufemia), e di tre piani interrati destinati a garages, depositi e cantinole, per una superficie complessiva di circa 7.500 mq.

Intervento edilizio

Sono state realizzate le opere di completa ristrutturazione interna attraverso il recupero di tutte le parti comuni quali atrio, reception, androni, casse scale, terrazze di copertura e cortili, nonché dell’ installazione di nuovi impianti elevatori.
Le facciate esterne sono state oggetto di un intervento di manutenzione ordinaria.
E’ stato eseguito un intervento di recupero dei sottotetti, con realizzazione completa di tre nuove unità abitative per complessivi 500 mq.
Sono stati infine realizzati interventi di ristrutturazione edilizia finalizzati al frazionamento di unità immobiliari di ampia superficie.
L’attuale destinazione dell’immobile è prevalentemente residenziale.
Il costo complessivo degli interventi è stato di circa € 5.000.000,00 (euro cinquemilioni).