via Pontano – Napoli

Immobile

La proprietà, ubicata in una zona cittadina molto ambita ed inserita in un contesto di quiete difficilmente riscontrabile in zone altrettanto centrali, si colloca tra la centralissima via Crispi ed il Corso Vittorio Emanuele, al civico 44 di via Pontano. Consta di due distinti fabbricati, un immobile principale ed uno più piccolo la cui pregevole costruzione è risalente alla metà dell’800, entrambi inseriti in un grande giardino di piante secolari.
Il complesso ha accessi carrabili sia da via Pontano che da via Crispi attraverso vico Strettola a Chiaia.
Il corpo principale si compone di quattro piani fuori terra di circa 2.200 mq., mentre il secondo corpo di fabbrica si sviluppa su tre livelli per una superficie di circa 550 mq.
Il parco verde ha una superficie di circa 1.500 mq.
E’ stato adibito fino all’aprile 2010 a sede operativa della DIA di Napoli.

Intervento edilizio

Intervento di riqualificazione attraverso la razionalizzazione e la sistemazione di tutte le parti comuni, il ripristino delle facciate esterne, degli infissi, del giardino e delle recinzioni nel rispetto delle originarie architetture.
Ristrutturazione interna e frazionamento delle attuali consistenze al fine di realizzare spazi adatti a residenze di alto pregio con cambio di destinazione da terziario ad uso residenziale.