via Manzoni / via Borgospesso – Milano

Immobile

L’immobile si trova a Milano nella centralissima via Manzoni ed ha ingressi dalla stessa via Manzoni n.18 ed alle spalle da via Borgospesso n.15.
E’ ubicato esattamente tra via Montenapoleone e via della Spiga e quindi nel pieno del famoso “quadrilatero” della moda milanese.
Il fabbricato ha le strutture portanti in muratura e la sua costruzione è datata intorno agli inizi del ‘900.
Si sviluppa su 6 piani fuori terra, oltre ad un piano interrato, per una superficie complessiva convenzionale di circa 10.500,00 mq.

Intervento edilizio

L’edificio è stato oggetto di lavori di ristrutturazione interna e restauro conservativo delle facciate e delle parti comuni, nel rispetto delle originarie architetture, ma con un occhio attento alla modernizzazione di alcuni particolari.
Le opere hanno interessato il recupero dell’atrio e degli androni, delle reception, delle casse scale, delle terrazze di copertura e dei cortili.
Tutto il prospetto su via Borgospesso è stato radicalmente modificato ed oggi, in un’autonoma unità immobiliare di circa 5.000 mq.
All’interno delle unità immobiliari sono state eseguite radicali opere di ristrutturazione, modificando gli originari distributivi e le destinazioni d’uso. Infine sono stati realizzati interventi di ristrutturazione edilizia finalizzati al frazionamento di unità immobiliari di ampia superficie.
L’attuale destinazione dell’immobile è terziario e commerciale.

Il costo degli interventi è stato di circa € 8.000.000,00 (euro ottomilioni).