Brin uffici – Napoli

Immobile

L’immobile identificato come lotto 3, è un grande opificio che rappresenta un esempio di archeologia industriale particolarmente rilevante. Esso consta di due capannoni accostati di notevole altezza e che presentano un notevole sviluppo longitudinale di circa 250 mt. per un’altezza massima di 21,80 mt e per una larghezza di circa 40mt. La struttura è in carpenteria metallica.
L’immobile identificato come lotto 4 è un edificio di forma trapezoidale, con struttura portante in c.a., si sviluppa prevalentemente al piano terra per circa mq. 625,00, oltre ad un piccolo piano intermedio di circa mq. 80,00, che sarà ampliato di circa 520,00 mq., per uno sviluppo complessivo sui due livelli, quindi, di circa mq. 1.225,00.

Intervento edilizio

L’intervento in corso intende da un lato recuperare la memoria storica e tipologica dell’edificio esistente, dall’altro dargli una nuova funzione destinandolo a nuovo polo di attrazione per varie attività diversificate (produzione di beni e servizi, funzioni commerciali, direzionali, terziarie, garage multilivello per oltre 200 posti auto).
Il complesso sarà costituito da 74 unità funzionali : 24 unità a piano terra con destinazione produttive/commerciali e 50 unità per uffici ai piani elevati per una superficie complessiva convenzionale di circa 25.000,00 mq.
Completano l’organizzazione funzionale del complesso ampi spazi comuni e l’autorimessa, per un totale di circa 300 posti auto.
Il costo dell’intervento è di circa € 20.000.000,00 (euro ventimilioni).